Canna inshore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryu Jin
     
    .

    User deleted


    Definizione che negli ultimi tempi si ritrova spesso un po' ovunque.
    Chi vuole riportarla anche in questa sede?
     
    Top
    .
  2. francescomaria
     
    .

    User deleted


    Da quello che ho capito quando si parla di canne offshore si parla di canne da barca. lo spinning inshore è quello da riva. Prendete questa specie di definizione col beneficio d'inventario....in effetti non mi ero mai posto il quesito...
     
    Top
    .
  3. Pirat@
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryu Jin @ 24/1/2014, 07:30) 
    Definizione che negli ultimi tempi si ritrova spesso un po' ovunque.
    Chi vuole riportarla anche in questa sede?

    come dice Ciccio, letteralmente è canna dalla costa o da terra.
    ho sempre pensato non a un tipo specifico ma a un genere di canne che comprende tutte quelle non offshore o da barca


    ...evidentemente c'è dell'altro
     
    Top
    .
  4. bruto79
     
    .

    User deleted


    la definizione di canna inshore è perfetta per come l'avete fatta voi!!!

    io invece uso molto (impropriamente) la definizione "azione inshore". Per me questa definizione vuol dire, indipendentemente dalla lunghezza:

    - gran schiena
    - cima moderata ma meglio progressiva, quanto più "pronta possibile" per non perdere mai il contatto con l'esca evitando movimenti "strani" alla stessa;
    - raccordo armonico tra le due parti ma comunque "si deve sentire" pena avere un'azione moderata e meno schiena. Non si deve sentire troppo altrimenti abbiamo un'azione "popping".
    Personalmente "lo stacco" io lo preferisco verso l'alto, all'altezza del 1° quarto della canna stile 901s ad esempio;
    - magari alto modulo di carbonio per avere sensibilità anche nell'uso di esche piccole in piana;

    Qualcuno potrebbe pure chiamare questa azione come "moderate/fast". Ok, pure, ma le inshore provate hanno ancora piu schiena e la cima meno moderata, più progressiva e sensibile. Piccolezze, fissazioni di un esaurito come me
     
    Top
    .
3 replies since 24/1/2014, 07:30   342 views
  Share  
.